Monday, June 09, 2014

Cessna 172N Skyhawk, Aeroclub Como: Lecco, idrovolante precipita e prende fuoco: morti il pilota e i due passeggeri a bordo (Lombardy, Italy)

Three people died on Monday when the seaplane they were travelling in crashed after taking off from Lake Como, in northern Italy, Italian media reported.

The light aircraft crashed into the mountainous area around Premana, east of Lake Como, and caught on fire on impact.

Emergency services, including the fire service and mountain rescue, were brought in but were unable to save the pilot or passengers. The victims were not immediately identified.

The aircraft crashed into an inaccessible wooded area of the mountainside, leading rescuers to go on foot, Tgcom24 reported.


Source:  http://www.tgcom24.mediaset.it

 Il velivolo era da poco partito da Como. L'incidente in una zona impervia anche per i soccorsi. Recuperati i corpi delle tre vittime

17:15 - Sono morte le tre persone a bordo dell'idrovolante precipitato in località Valle dei Forni in Valvarrone, nel Lecchese. Lo ha reso noto il 118 appena concluse le operazioni di recupero dei corpi. Le vittime sono il pilota, Pietro Brenna, e una coppia di Abbadia Lariana. L'aereo era partito da Como e l'incidente è avvenuto sulle montagne di Premana, luogo molto impervio anche per i soccorsi.

Brenna, 33 anni, imprenditore edile di Como, nonostante la giovane età aveva già una notevole esperienza di volo alle spalle, all'Aero Club del capoluogo lombardo.

Sul posto sono intervenuti l'Elisoccorso di Como, i vigili del Fuoco, i carabinieri, il soccorso Alpino. Uno dei soccorritori ha riferito che l'idrovolante precipitato dopo l'impatto ha preso fuoco. L'area dell'incidente si trova tra i boschi e non è facilmente raggiungibile neanche dai mezzi di soccorso. In molti si sono diretti verso la zona a piedi. Due vittime sono state individuate immediatamente e poco dopo è stata trovata senza vita anche la terza persona a bordo.

http://www.tgcom24.mediaset.it

No comments:

Post a Comment